NoTime Art Jewelry

Michela Trento è la fondatrice del marchio di gioielli 12PM che nasce nel 2020 grazie alla collezione Vittoria con la volontà di tenere vivo il passato attraverso forme e materiali anticonvenzionali.

Il background di Michela fonde il mondo della moda alla grande passione per l’arte declinata principalmente nell’illustrazione e nel design. 

Il desiderio di 12PM è quello di creare una prospettiva unica in cui il passato possa riemergere in maniera viva. La realizzazione di ogni singolo pezzo è a opera dell’artigianato italiano.

Ogni singolo gioiello viene disegnato all’interno di un fumetto diventando parte di una storia che caratterizzerà l’intera collezione. Una storia che racconta di Amina e Karbo, amanti separati da un gioco del destino che li catapulta in dimensioni differenti, hanno la possibilità di rincontrarsi solo una volta: alle 12PM per 12 ore. 

Le ispirazioni arrivano da epoche, ere e paesi lontani e svariati: dall’età vittoriana al simbolismo dei fiori provenienti dalla cultura giapponese. Incorporato, infatti, in un cameo dalla forma geometrica si trova stilizzato un fiore di ciliegio ricamato a mano. Un altro riferimento presente in collezione è quello verso l’Art Nouveau con linee sinuose e l’ametista tagliata finemente e incorporata in maniera insolita.